Una delle domande piu’ comuni quando si parla di e-commerce per chi ha intenzione di aprirne uno è: quanto tempo ci vuole per gestire un e-commerce?
Beh iniziamo a dire che è una vera e propria attività, porta con sé molti vantaggi, ma sicuramente ci vogliono molti sacrifici che, fatti in un certo modo, portano soddisfazioni. Ci sono numerosissimi aspetti da tenere in considerazione, tralasciando le attività di Marketing, scopriamo quanto tempo ci vuole necessita di molto tempo ed energie, ma ci sono molte variabili che entrano in gioco.
Secondo alcuni studi e un'intervista svolta a Robert Pugh, autore del libro "eBay Business Handbook" un PowerSeller di Ebay ed esperto di vendite on line e-commerce, ci mostra che le percentuali delle attività di una giornata, si dividono in :
- Imballaggio (30%)
- Spedizione (20%)
- Ricerca (10%)
- Attività post-vendita (10%)
- Amministrazione (10%)
- Ricerca produttori (20%)
Queste attività sono suddivise secondo una media svolta su un numero ampio di categorie merceologica.